+39 0462 750 442     info@villaruggero.com

Campitello di Fassa

Escursioni sulle Dolomiti d’estate e d’inverno sci e sport della neve ai massimi livelli

L´abitato di Campitello è dominato dall’imponente mole del Sassolungo e dal Col Rodella, da dove si ammira uno dei più suggestivi paesaggi del mondo dolomitico e la cui cima è raggiungibile direttamente dal paese con una veloce e capiente funivia. Nota località alpinistica, Campitello è stato il primo centro turistico della Val di Fassa e da sempre ospita alpinisti e illustri personalità del mondo scientifico internazionale.

Dal Col Rodella/Belvedere partono numerose passeggiate ed escursioni che conducono al gruppo del Sassolungo, al Sasso Piatto e all’altipiano dello Sciliar. Vicino alla stazione a valle della funivia, in località Ischia, immerso nel verde della bellissima passeggiata che collega Campitello a Canazei, si è sviluppato negli ultimi anni un moderno centro sportivo.

In inverno Campitello propone le più entusiasmanti emozioni sciistiche con il carosello Col Rodella/Belvedere, servito da impianti all’avanguardia nonché da un sistema avanzatissimo di innevamento artificiale che garantisce la sciabilità fin dall’inizio della stagione. Da qui si possono raggiungere in pochi minuti gli impianti e le piste che dal Passo Sella portano verso la Val Gardena ed il circuito del Sellaronda. Vicino alla stazione a valle della funivia, in località Ischia, si è sviluppato negli ultimi anni un moderno ed attrezzato centro sportivo dotato tra l´altro di una struttura permanente per l’arrampicata, un campo di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, e campi da basket, calcetto, e tennis.

Nel passato della Val di Fassa la produzione casearia di burro, latte e formaggi, rappresentava una delle attività prevalenti dell’economia locale. Oggi, con l’amore e la cura di altri tempi, continua la lavorazione di questi prodotti fassani che racchiudono i profumi e gli aromi dei pascoli d’alta quota.

Chiudi il menu